Incendio in un appartamento. Fiamme dal vano cucina. Muore il cane del proprietario

Rogo nella zona giorno, in casa vive un 82enne. Nessuna persona è rimasta ferita. L’animale si trovava sotto il letto, purtroppo non è stato possibile salvarlo. Abitazione inagibile. .

Incendio in un appartamento. Fiamme dal vano cucina. Muore il cane del proprietario

Incendio in un appartamento. Fiamme dal vano cucina. Muore il cane del proprietario

Scoppia un incendio in una abitazione di Castelnovo Monti: purtroppo per il cane del proprietario non c’è stato nulla da fare. L’animale, che si trovava sotto il letto, è morto nel rogo. è accaduto ieri, nel primo pomeriggio. I vigili del fuoco di Castelnovo Monti sono intervenuti attorno alle 13.30, con una Unità cinofila, in via Enzo Bagnoli. Qui si era sviluppato un rogo in un appartamento, coinvolta in particolare la zona giorno. Le fiamme sarebbero partite dal vano cucina. Sotto al letto è stato trovato, purtroppo senza vita, il cane della casa. Sarebbe morto a causa delle inalazioni dei fumi sprigionati dall’incendio.

In via Bagnoli è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Toano. Nessuna persona è rimasta ferita e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di contenere le fiamme, non sono state coinvolte le abitazioni vicine.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, anche il personale del 118 e il servizio veterinario, quest’ultimo si è occupato del recupero della carcassa del cane – si tratterebbe di uno spinone –, per l’animale purtroppo non c’è stato nulla da fare, non si è potuto salvarlo.

L’abitazione è al momento inagibile. Gli accertamenti sono ancora in corso, ma le cause dell’incendio sembrerebbero di natura accidentale.

Chiara Gabrielli