Verona, 1 luglio 2022 – È stato il nuovo sindaco Tommasi ad aprire le porte dell’Arena di Verona al Comitato Olimpico Internazionale, oggi presente in città con gli addetti al cerimoniale per definire i dettagli della cerimonia di chiusura del 2026.
Mattinata d'incontri e sopralluoghi per il primo cittadino Damiano Tommasi, che ha accolto per la prima volta all'Arena di Verona gli addetti al cerimoniale del Comitato, in questi giorni in visita a Verona accompagnati da alcuni rappresentanti della Fondazione Milano Cortina 2026. Al centro dell'incontro, la valutazione della capacità ricettiva di Arena e Gran Guardia, oltre alle modalità di gestione dei grandi eventi da parte del comune di Verona.
Olimpiadi 2026, Zaia registra video in cinese per Pechino. "Rinascimento per il Veneto"
Per questo, nella serata di ieri, ospiti della Fondazione Arena, il gruppo ha assistito alla rappresentazione di Carmen, in cartellone per Opera Festival. Presenti, questa mattina, i capi cerimoniale di Fondazione Milano Cortina 2026, Christian Sante Milici, e del Cio, Patrick Stalder. Ad accompagnarli, una decina fra addetti e responsabili dell’organizzazione. Arena di Verona, Aida in mondovisione aprirà a giugno il centenario dell'Opera Festival