REDAZIONE VERONA

Verona, Green pass obbligatorio nel quartiere fieristico

Mantovani, Veronafiere: "Ci auguriamo che questa misura consenta alle imprese del made in Italy il ritorno al business in fiera".

Veronafiere misure anti covid

Veronafiere misure anti covid

Verona, 23 luglio 2021 - Anche a Veronafiere Green pass obbligatorio per accedere al quartiere durante lo svolgimento di manifestazioni, eventi e convegni. All'indomani della decisione del Governo, Veronafiere si fa trovare pronta, con uno specifico protocollo “safetybusiness”, sicurezza sul lavoro, contenente le linee guida più aggiornate in materia di prevenzione contro il Covid19, a cui si aggiunge la certificazione verde.

Una serie di misure adottate già dal 15 luglio scorso, giorno della ripartenza del settore fieristico a livello nazionale, e applicate alle manifestazioni che si sono svolte, tra cui Motor Bike Expo, Vinitaly OperaWine, Vinitaly Preview, Innovabiomed. In settembre le prime fiere che vedranno operativo il Green pass sono IssaPulire (7-9 settembre), Automotive Dealer Day (14-16 settembre) e Marmomac (29 settembre-2 ottobre).

«Veronafiere è da sempre impegnata nella tutela della salute e della sicurezza dei propri espositori e visitatori, a maggior ragione con l'emergenza sanitaria in corso - osserva Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere -. Condividiamo la decisione del Consiglio dei ministri di estendere l'obbligatorietà del Green pass al settore fieristico, che ha risentito pesantemente dello stop forzato lo scorso anno. Ci auguriamo che questa misura consenta alle imprese del made in Italy il ritorno al business in fiera».