Verona, 20 maggio 2021 – In vista dell’estate e dell’auspicata normalità, a più di un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, sta tornando anche la voglia di viaggiare. L’aeroporto Valerio Catullo di Verona ha così stretto un accordo con la compagnia di bandiera olandese Klm per intensificare per la stagione estiva i voli aerei tra la città scaligera e Amsterdam. Il nuovo collegamento sarà introdotto il 26 giugno e durerà fino al 29 agosto: operativo tutti i giorni con un aereo modello Embraer 190 dalla capacità di 100 posti.
Scarpa, ad Catullo: “Soddisfatti e fiduciosi”
“È con grande soddisfazione che l'aeroporto di Verona concretizza con questo volo l'intenso lavoro svolto con Klm – ha affermato Monica Scarpa, amministratrice delegata dell’aeroporto di Verona -. Questo porta all'introduzione di un collegamento giornaliero sull'importante hub di Amsterdam Schiphol, la cui rete di voli garantisce coincidenze per destinazioni di lungo raggio, con ricadute fortemente positive per il traffico sia incoming che outgoing. Siamo fiduciosi che l'impegno congiunto nella promozione del volo produrrà risultati importanti per lo scalo e per l'intero territorio servito”, ha concluso.
Vanovermeir, dg Klm: “Verona bacino d’utenza importante”
Sull’accordo raggiunto ha detto la sua anche Stefan Vanovermeir, direttore generale della Air France-Klm East Mediterranean: “Siamo estremamente felici di inaugurare questo nuovo collegamento tra Verona e Amsterdam grazie al quale i passeggeri in partenza da un importante bacino d'utenza come quello del Veneto occidentale e della Lombardia orientale potranno connettersi al network globale di Klm e i turisti raggiungere più facilmente una regione ad alta vocazione turistica oltre che economica”, ha dichiarato.