
Panetti di cocaina
Verona, 29 aprile 2021 - La Guardia di Finanza di Verona ha sequestrato 30 chili di droga a un uomo, che è stato arrestato. Il 30enne si trovava nel parcheggio di un centro commerciale di Bussolengo, in provincia di Verona, quando i finanzieri si sono avvicinati per un controllo. L’uomo si è dato alla fuga in auto, a gran velocità: ne è seguito un inseguimento conclusosi a Castelnuovo del Garda, dove il fuggitivo - che in un primo momento ha provato a scappare a piedi - è stato fermato.
La droga nascosta in un doppiofondo
Il cane antidroga che accompagnava gli agenti ha permesso d'individuare e recuperare lo stupefacente nascosto in un doppiofondo dell'auto: 21 involucri contenenti complessivamente oltre 22 chili di cocaina e 9 panetti per un totale di 7,4 chili di hashish, oltre a denaro contante di vario taglio, per l’ammontare di 47.955 euro.
Il 30enne, domiciliato a Caselle di Sommacampagna, in provincia di Verona, è stato quindi arrestato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Si stima che sul mercato dello spaccio il quantitativo di droga sequestrato avrebbe potuto fruttare, in considerazione dell'ottima qualità, non meno di 2 milioni di euro.