REDAZIONE VERONA

Scuolabus finisce in un vigneto: autista colpito da malore, ferite due minorenni

L'incidente è accaduto a Castelnuovo del Garda, nel Veronese. Quando l'autista ha accusato i primi sintomi, ha cercato di rallentare: è uscito di strada con 11 studenti a bordo

Scuolabus (foto d'archivio)

Verona, 22 settembre 2022 – Autista colpito da un malore, lo scuolabus esce di strada e finisce in un vigneto: due studentesse minorenni ferite. È successo oggi a Sandrà di Castelnuovo del Garda, nel Veronese. A bordo dell’autobus c’erano altri nove studenti, rimasti tutti illesi.

L’incidente del servizio scolastico di Atv è stato causato da un malore. Alle prime avvisaglie, l’autista ha rallentato la marcia, cercando di fermare il mezzo sul ciglio della strada. Ma la frenata è stata inutile, il mezzo ha terminato la corsa in un vigneto adiacente alla strada. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco di Bardolino, per estrarre il conducente dall'autobus e mettere in sicurezza l'area.

Oltre all'autista, sono rimaste ferite due ragazze su 11 passeggeri: il conducente è stato trasportato al pronto soccorso di Peschiera del Garda, mentre le due minori nel reparto di pediatria dell'ospedale di Villafranca di Verona per accertamenti. Non sarebbero gravi le ferite riportate durante l'urto.