REDAZIONE VERONA

Tragedia nel Veronese, esplode un casolare: morto un 26enne

Potrebbe essere stata una bombola del gas a causare lo scoppio a Ronco dell’Adige. Nella struttura abbandonata dormivano persone senzatetto

Esploso un casolare a Ronco dell'Adige (Verona). I soccorsi dei vigili del fuoco

Esploso un casolare a Ronco dell'Adige (Verona). I soccorsi dei vigili del fuoco

Verona, 29 novembre 2024 – Esplode un casolare abbandonato, un uomo di 26 anni è morto sotto le macerie. È successo nella tarda serata di ieri a Ronco all'Adige, in provincia di Verona.

La vittima è un cittadino straniero senza fissa dimora che trascorreva la notte nella vecchia struttura disabitata. A dare l’allarme è stato un altro giovane immigrato, rimasto illeso.

Un altro dramma della povertà, molto simile a quello accaduto stanotte nel Casertano, dove è scoppiata una palazzina disabitata: quattro persone estratte vive dalle macerie.

A Ronco all'Adige, sono in corso accertamenti sul luogo dell'esplosione, avvenuta intorno alle 21.40 di ieri. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i soccorritori del Suem 118 con un'ambulanza e l'automedica. Pare che l'edificio fosse occupato da persone senza fissa dimora .

A dare l'allarme è stato un altro giovane straniero, rimasto illeso, che ha allertato i sanitari del Suem 118 e i Vigili del fuoco, ma per l'amico non c'era più nulla da fare.

Ancora da chiarire le cause del violento scoppio, generato forse da una bombola di gas che potrebbe essere stata utilizzata per riscaldarsi nel casolare di campagna abbandonato, dove i due senza fissa dimora trascorrevano la notte. L'esplosione ha fatto crollare la stanza dove si trovavano i due giovani. Sull'episodio indagano i carabinieri con l'ausilio dei vigili del fuoco.