DAVIDE MINGHETTI
Cronaca

Don Ambrogio Mazzai su Tik Tok contro Sanremo: “Canzone non italiana che ha comprato il televoto”

Il prete influencer veronese accusato di razzismo: “Questa schifosissima mentalità mafiosa deve finire”. Non lo cita, ma il riferimento evidente è a Geolier e alla sua canzone in napoletano

Don Ambrogio Mazzai critica Sanremo: "C'era una canzone non italiana che ha comprato i voti, basta con questa schifosissima mentalità mafiosa" (schreenshot da Tik Tok)

Don Ambrogio Mazzai critica Sanremo: "C'era una canzone non italiana che ha comprato i voti, basta con questa schifosissima mentalità mafiosa" (schreenshot da Tik Tok)

Verona, 12 febbraio 2024  – Il Festival di Sanremo è terminato ma le polemiche continuano: questa volta a dire la sua sul caso Geolier don Ambrogio Mazzai, il prete influencer di Verona, famoso su Tik Tok.

Solitamente parla della fede ai più giovani, ma ora al centro del dibattito finisce l’ultimo Festival della Canzone Italiana: “Non ho mai guardato Sanremo – la premessa di don Ambrogio – e anche quest’anno ho fatto lo stesso, ma mi hanno raccontato ciò che è successo. La cosa che mi è colpito però è che al Festival della Musica Italiana una canzone non era italiana, fatta arrivare in alto nelle classifiche comprando i voti attraverso una schifosissima mentalità mafiosa. Queste cose devono finire e anche la tv pubblica deve smettere di proporre”. 

Geolier e il televoto

Il riferimento, seppur non citato, è a Geolier e alla sua “I P’ me, tu p’ te”, arrivata al secondo posto dietro alla vincitrice Annalisa Mango. Pioggia di critiche sui social per il prete influencer, accusato di razzismo da moltissimi utenti, visto anche l’ampio bacino di utenza di Mazzai (oltre 350mila follower).

Il cantante napoletano era già al centro di numerose polemiche proprio per il sistema televoto di Sanremo, che l’ha visto trionfare con il 60%, a dispetto del 16,1 % della Mango.