REDAZIONE VERONA

Elicotteri su Verona: maxi blitz della polizia tra il centro storico e la stazione

Due gli obiettivi dell’operazione: l'esecuzione di 33 misure cautelari – di cui 26 in carcere – e il ritrovamento di stranieri irregolari per l’espulsione

Sono 130 gli agenti della polizia impegnati nel blitz

Sono 130 gli agenti della polizia impegnati nel blitz

Verona, 23 luglio 2024 – Elicotteri in sorvolo sulla città: è iniziato all’alba il maxi blitz della polizia a Verona. Sono 130 gli agenti che stanno passando al setaccio il centro storico, dalla Stazione fino a piazza Bra. Due gli obiettivi: l'esecuzione di 33 misure cautelari – di cui 26 in carcere – e il ritrovamento di stranieri irregolari per l’espulsione. Si tratta di persone ritenute responsabili di scippi, rapine, accoltellamenti, minacce e violenze nella zona della stazione di Verona Porta Nuova e di Piazzale XXV Aprile.

L’operazione

L’operazione arriva dopo i primi arresti, tra cui sette estremisti di estrema destra, avvenuti nelle scorse settimane per spaccio e raid violenti in città. Ora la procura ha emesso altri 33 provvedimenti, di cui 26 custodie in carcere e 7 divieti di dimora.

Altre 40 misure di prevenzione sono state disposte dal questore. In mattinata ulteriori dettagli nella conferenza stampa al Compartimento Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige.