REDAZIONE VENEZIA

Veneto, diritti delle donne: un gruppo bipartisan in consiglio per colmare i gap

La proposta è della consigliera Elena Ostanel (Veneto che vogliamo). Già arrivate le prime adesioni dalle consigliere Dem, Europa Verde, Forza Italia

La consigliera regionale Elena Ostanel

Venezia, 26 maggio 2021 – Un gruppo bipartisan sui diritti delle donne, un lavoro trasversale che coinvolga tutte le consigliere regionali del Veneto, di maggioranza e opposizione. È la proposta della consigliera regionale Elena Ostanel (Veneto che vogliamo), l’obiettivo "un'azione coordinata per colmare quei gap, non solo economici e lavorativi, che ancora ostacolano una vera parità di genere".

Sarà un lavoro congiunto tra l'intergruppo del consiglio, la commissione Pari opportunità e la Consigliera di parità, con il supporto di tutte le associazioni impegnate sul tema.

Ostanel: “Sostenere le donne colpite dalla crisi”

"Credo che una iniziativa bipartisan sia un valore aggiunto per il Consiglio regionale per sostenere le politiche attive per la parità di genere e per sostenere tutte le donne che sono state le più colpite dalla crisi pandemica", afferma Elena Ostanel, che ha già raccolto l'interesse delle consigliere democratiche Vanessa Camani, Francesca Zottis e Annamaria Bigon, di Cristina Guarda (Europa verde) e della componente di maggioranza Elisa Venturini (Forza Italia).

"Nei prossimi mesi cercheremo di raccogliere altre adesioni tra le donne e gli uomini dell'istituzione regionale che vi vorranno aderire, cercando quindi di far partire l'intergruppo prima dell'estate", conclude Ostanel.