Venezia, 16 maggio 2022 – Un mix di sei ingredienti e 10 minuti di tempo per preparare il cocktail originale migliore della laguna. Ha preso il via questo pomeriggio a Venezia la prima edizione del “Trofeo Piazza San Marco”, la competizione aperta a bartender professionisti che si sono sfidati nella preparazione di un proprio drink con una ricetta originale. Sono 20 i professionisti in gara, valutati da una giuria di esperti.
Aperta a solo 20 partecipanti, provenienti da tutta Italia, la competizione si è svolta all'interno dei Caffè storici di Piazza San Marco. All'appuntamento è intervenuto l'assessore al Commercio di Venezia, Sebastiano Costalonga, in qualità di membro della giuria, insieme al presidente dell'Associazione Piazza San Marco, Claudio Venier, e ad altri sei giudici di gara. Ieri, i migliori pasticceri del mondo si sono incontrati a Padova in un evento che ha coimvolto tutta la città.
"Su e Zo per i ponti" di Venezia, 5.500 partecipanti all'attesa marcia di solidarietà
La competizione è stata organizzata da Abi Professional e Associazione Piazza San Marco, con la collaborazione di alcuni sponsor, per avvicinare i giovani a questa professione. Al vincitore sarà consegnato un trofeo in vetro di Murano, un'opera disegnata appositamente per l'occasione dal Consorzio Promovetro di Murano.