Venezia, 4 settembre 2022 – I politici invadono Tik Tok, l’ultimo atterraggio nella galassia è del sindaco di Venezia, Luigi Brugnato. È sbarcato ieri sul social network più popolare tra i ragazzi anche il presidente di Coraggio Italia, il partito che – con un unico simbolo di “Noi moderati”, insieme a “Noi con l’Italia” di Maurizio Lupi Cambiamo di Giovanni e Tori – è in corsa verso le urne del 25 settembre nella coalizione del centrodestra.
Abbandonata, solo per un attimo, la fascia tricolore da sindaco, Brugnaro si è presentato ai tiktoker con video dedicato proprio ai giovani: il target più ambito della campagna elettorale, ma escluso da quasi tutti i programmi delle coalizioni in lizza per il Governo. Il primo cittadino lagunare segue la scia di Berlusconi e Renzi, il tiktoker più anziano che sta facendo migliaia di follower della Generazione Z.
L’appello ai tiktoker: “Dateci una mano”
“La politica deve aiutare a costruire un futuro per i giovani e deve essere fatta per loro. Noi siamo moderati ma determinati, forti dei nostri ideali di libertà che non svendiamo”, ha detto nel video Luigi Brugnato, fondatore del partito di centrodestra, Coraggio Italia. “Più saremo forti noi – ha aggiunto – più sarà forte la voce dei giovani. Per questo anche io sono qui, sul social più famoso, e lancio il mio appello: dateci una mano”.
Il nuovo profilo di Brugnaro si va ad aggiungere agli altri usati quotidianamente dal presidente di Coraggio Italia che, in questi anni, hanno raggiunto quasi 20mila utenti su Instagram, oltre 18.000 su Twitter e oltre 60.338 su Facebook.