Venezia, 26 agosto 2022 - Potrebbero mancare poche ore, o forse pochi giorni, al matrimonio dell'anno fra la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e l'allenatore pesarese Matteo Giunta. La data del fatidico "sì" è ancora top secret. "Fine agosto", aveva detto Federica in un’intervista a Verissimo. "Non so come sia uscita la data del 27 agosto. È più avanti di qualche giorno ma preferiamo ancora non svelarla" aveva smentino lei quando per tutti il giorno era ormai fissato.
Chi è Matteo Giunta, sposo di Federica Pellegrini
Matrimonio quando
Intanto, secondo i giornali locali, a Venezia stanno arrivando i primi invitati vip e, da quanto ha riportato il Mattino di Padova le dichiarazioni della campionessa sarebbero solo un depistaggio. Il matrimonio sarà celebrato il 27 agosto nel tardo pomeriggio (ore 16 si mormora) e nella centralissima chiesa di San Zaccaria. Mentre la campionessa ha condiviso su Instagram i momenti di relax con i quattro bulldog francesi, della coppia: Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca, che sembra avranno un ruolo da protagonisti nel corso della cerimonia. Sempre sui social l'ex campionessa nei giorni scorsi aveva diffuso l'alzataccia fatta nel giorno della scelta dell’abito da sposa per raggiungere Milano e poi le immagini dell’addio al nubilato a Formentera con le amiche.
Cosa sappiamo fin qui
Facciamo ordine: fine agosto, location Venezia, chiesa di San Zaccaria, abito, testimone e wedding planner Enzo Miccio, testimone. Le sole certezze sulle nozze della "Divina" fin qui.
L'abito, provato per l’ultima volta la scorsa settimana in un atelier milanese top secret, sarà probabilmente di Giorgio Armani.
Il testimone della sposa sarà il fratello Alessandro e cinque le damigelle ad accompagnarla all’altare, mentre la messa sarà celebrata dall’ex parroco di Spinea che conosce da sempre Federica.
Secondo i rumor delle ultime ore per l'aperitivo pre nozze la scelta sarebbe caduta sul Cipriani, mentre il party vero e proprio dovrebbe essere in un resort 5 stelle sull'Isola delle Rose, il JW Marriott Venice Resort & Spa di Venezia.
Viaggio di nozze negli Usa e casa a Verona
La luna di miele "Sarà in America, nei nostri luoghi del cuore", ha raccontato la futura sposa in una recente intervista. Al rientro la coppia sembrerebbe intenzionata a comprare una nuova casa a Verona "più grande, con un giardino".