REDAZIONE VENEZIA

Traffico internazionale di droga: veniva spedita per posta dalla Spagna. Arrestati i fiancheggiatori del boss Raduano

Sette misure cautelari, il blitz dell’Antimafia stamattina a Vieste (Foggia) e Mestre (Venezia). Tra le accuse, anche l’aver favorito la latitanza di Marco Raduano, evaso dal carcere di Nuoro nel 2023

 ROMA. MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI A OSTIA, 20 ARRESTI /FOTO ARRESTO IN FLAGRANZA 9 PERSONE, SEQUESTRATI OLTRE 32 KG DI COCAINA(FOTO 1 di 1)

Il blitz dei carabinieri disposto dall'Antimafia

Bari, 4 dicembre 2024 - La droga spedita nei pacchi postali dalla Spagna alla Puglia, poi dal Gargano veniva smerciata nel resto d’Italia. Sono sette gli arresti per traffico internazionale di droga messi a segno stamattina a Vieste, nel Foggiano, e Mestre, in provincia di Venezia. Tra le accuse della procura, anche l’aver favorito la latitanza del boss Marco Raduano, evaso dal carcere di Nuoro nel febbraio 2023.

L’operazione è scattata all’alba. I militari hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare emesso dal gip presso il tribunale di Bari, su richiesta della locale Dda, nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di traffico internazionale e spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo, nonché di aver favorito la latitanza del boss Marco Raduano, fuggito dal carcere di Badu e Carros di Nuoro il 24 febbraio del 2023 e arrestato in Corsica il primo febbraio del 2024.

L'indagine ha svelato un lucroso canale di approvvigionamento della droga che veniva spedita tramite pacchi postali dalla Spagna verso la cittadina del Gargano, nonché individuare la rete di fiancheggiatori che ha favorito l'irreperibilità di Raduano.