REDAZIONE VENEZIA

Strage di Mestre, è morta la turista spagnola dopo 6 mesi di ricovero: diventano 22 le vittime del bus

Rosalia Rodriguez Mendez di 52 anni era stata soccorsa in gravissime condizioni: con lei c’era il fratello che si è salvato dopo essere stato ricoverato per un mese

Il bus precipitato a Mestre il 3 ottobre 2023

Il bus precipitato a Mestre il 3 ottobre 2023

Mestre (Venezia), 4 aprile 2024 – Diventano 22 le vittime della strage di Mestre, le persone morte a causa dell’incidente del bus precipitato dal cavalcavia lo scorso 3 ottobre. È morta oggi all'ospedale di Padova la turista spagnola Rosalia Rodriguez Mendez, 52 anni, una dei 15 passeggeri rimasti gravemente feriti dopo l’incidente a Mestre. 

Ricoverata per 6 mesi

La donna era ricoverata da 6 mesi nel nosocomio patavino. Soccorsa in condizioni gravissime, assieme ad altri 14 feriti, la turista spagnola ha lottato contro le conseguenze drammatiche dell'incidente e delle ustioni, ma nella mattina di oggi è spirata. A darne la notizia è stato il presidente della Regione, Luca Zaia, infornato dai sanitari dell'ospedale. Zaia ha espresso il proprio cordoglio e le condoglianze alla famiglia della donna, “in particolare - ha aggiunto - al fratello della signora, anche lui ricoverato tra i feriti del terribile incidente, ma dimesso il 26 ottobre scorso. Rosalia Rodriguez Mendez - ha ricordato - era una persona di grande spessore, innamorata della vita, della cultura e dell'arte”. Degli iniziali 15 feriti nel disastro, resta ancora ricoverata una bambina di quattro anni, il cui decorso nel reparto di chirurgia plastica, risulta regolare.