REDAZIONE VENEZIA

Rapina in villa nel Veneziano, il 're delle calzature' tenuto in ostaggio dai banditi

La rapina è avvenuta ieri sera nella villa settecentesca dell'imprenditore René Caovilla. È la quarta incursione in villa in poco tempo

Rapina in villa

Venezia, 9 dicembre 2021 – È stato rapinato nella sua villa d’epoca il “re delle calzature” René Caovilla, famoso nel mondo per le sue scarpe gioiello. Ieri sera due malviventi hanno fatto irruzione nella villa settecentesca di Stra, nel Veneziano, in cui l’imprenditore vive, tenendolo in ostaggio per circa 40 minuti.

Con le armi spianate e le minacce di morte, i banditi sono riusciti a farsi consegnare gioielli e oggetti di valore. L'assalto è durato circa 40 minuti, poi i rapinatori si sono dileguati. Sono in corso le indagini sull'ennesima rapina in villa messa a segno in Veneto, ai danni di noti imprenditori.

Nei giorni scorsi un analogo trattamento – sequestro, armi puntate e minacce di morte – era stato riservato al petroliere Giancarlo Miotto, ex titolare della Generale Petroli di Marghera, a Nicola Giol, proprietario del gruppo Pam Panorama e alla famiglia Von Furstenberg.

Rapina in villa a Pordenone: un arresto in provincia di Rovigo