Venezia, 11 dicembre 2021 - Sarà Elettra Lamborghini a condurre la serata finale di Miss Italia 2021, il 19 dicembre, che sarà disponibile, in diretta streaming da Venezia, sulla piattaforma web Helbiz Live. Il concorso delle reginette di bellezza diventa infatti quest'anno una mini serie tv, in onda sul web e sui social.
Miss Italia 2021, la rivoluzione digitale parte da Venezia: premiate le ragazze più social
Prima visione il 13 dicembre
Un format che inizierà il 12 dicembre (in visione il 13) e vedrà le 20 aspiranti Miss, più 10 ragazze in concorso per la corona di Miss Social, sfidarsi in varie attività, legate anche ai temi della sostenibilità e dell'inclusione, che diventeranno clip video i cui highlights saranno disponibili in pillole giornaliere su Helbiz Live e sulla pagina Instagram crown. revolution. A condurre la serata che decreterà le vincitrici sarà Elettra Lamborghini, affiancata da Alessandro Di Sarno.
Dal 12 al 19 dicembre, le 10 ragazze finaliste del titolo di Miss Social saranno protagoniste di diverse esperienze in più contesti di Venezia, per promuovere eccellenze cittadine come cultura, sport e artigianato. Da questa esperienza, nasceranno otto contenuti della durata di otto minuti l'uno, che saranno fruibili su una piattaforma digitale dedicata. Il 19 dicembre, inoltre, la cerimonia di incoronazione delle vincitrici andrà infine in diretta streaming sulla piattaforma digitale. I contenuti saranno inoltre diffusi tramite i profili Instagram di Miss Italia e delle 10 Miss Social, di noti influencer nel ruolo di coach e dei giurati e sul canale social del format.