Venezia, furto nel treno: sparisce borsa con 30mila euro di gioielli. Arrestato un giovane

Si tratta di uno straniero con precedenti: è stato bloccato alla stazione di Venezia Mestre. Continuano i controlli della Polizia ferroviaria: solo nella scorsa settimana controllate 1.500 persone

1183717449

Rubata una borsa con 30mila euro di gioielli: arrestato un giovane alla stazione di Mestre (foto di repertorio, iStock)

Venezia, 10 settembre 2024 – Aveva sottratto una borsa contenente 30mila euro di gioielli a una donna a bordo del treno partito da Milano: un giovane straniero irregolare e con precedenti è stato arrestato e denunciato dalla Polfer.

Gli agenti della stazione di Mestre sono riusciti a bloccarlo prima che facesse perdere le tracce, anche grazie alla descrizione fornita dalla vittima del furto. Al momento della ‘cattura’, l’uomo aveva ancora con sé la borsa. 

Sono minuziosi gli accertamenti della Polfer nelle stazioni di Mestre e di Venezia Santa Lucia: solo nell’ultima settimana più di 1.500 persone sono state controllate. Alcune di loro sono state denunciate per violazione del foglio di via obbligatorio emesso nei loro confronti dal questore di Venezia e quindi nuovamente allontanate dal territorio.