Vigonovo (Venezia), 6 dicembre 2023 – Filippo Turetta andava da uno psicologo presso lo sportello della Uls 6 Euganea prima dell'omicidio di Giulia Cecchettin. Lo rivela la trasmissione tv 'Chi l'ha visto?'. Ci sarebbe andato il 22 settembre, il 3, il 17 e il 27 ottobre e il 4 novembre. Avrebbe avuto in programma un'altra seduta il 17 novembre quando era già latitante dopo aver ucciso Giulia, secondo quanto da lui confessato.
Un controllo totale sulla vita di lei: è quello che Turetta voleva esercitare sulla sua ex fidanzata, secondo quanto emerge dai messaggi che lui stesso ha inviato alla sorella della studentessa, Elena, e che vengono trasmessi da 'Chi l'ha visto’. I messaggi dovrebbero risalire a settimane prima della scomparsa di Giulia.
I messaggi a Elena Cecchettin
"Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo lasciare acceso?”, scrive Filippo che poi, quando Elena gli risponde con un secco “no”, aggiunge: “Perché?! Non è giusto, non può non cagarmi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata...dille almeno che le ho scritto”.
crive infatti Filippo - Mi aveva promesso che mi mandava qualche foto e video della giornata”. E poi conclude: “scusa, grazie”.