REDAZIONE VENEZIA

Programma

Il momento più atteso alle 18.10, con la gara dei Gondolini a due remi

Regata storica a Venezia 2024: il programma

Il corteo avrà inizio alle 15.30 di domenica. A partire dalle 16 appuntamento con le competizioni delle diverse categorie, a partire dai piccolissimi fino ai campioni. La prima regata sarà quella delle Maciarele e delle Schie, su mascarete a due remi nelle categorie Maciarele Senior (fino a 14 anni), Schie (fino a 10 anni) e Maciarele Junior (fino a 12 anni). 

Alle 16.30 sarà la volta delle Giovanissime, come vedremo, una grande novità di quest’anno. Alle 16.50 sarà la volta della regata dei Giovanissimi su Pupparini a due remi, seguita alle 17.10 da quella delle Caorline a sei remi e alle 17.40 dalle “Donne su Mascarete a due remi”.

Ma il momento più atteso – quello dei Gondolini a due remi, avrà inizio alle 18.10. 

Parte dell’evento anche la diciannovesima edizione della Sfida remiera internazionale delle università su galeoni a otto remi, organizzata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con l’Università Iuav e il CUS Venezia. Oltre agli equipaggi misti delle università veneziane Ca’ Foscari e Università Iuav di Venezia, gareggeranno l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, University of Warwick e il Politecnico federale di Zurigo ETH Zürich.

Ad intrattenere il pubblico assiepato lungo le rive, a partire dalle ore 16, la Banda di Tessera davanti alla Stazione di Venezia Santa Lucia.

Continua a leggere questo articolo