Parcheggiare a Venezia per il Redentore non è facile, ecco alcune soluzioni per arrivare dalla terraferma in laguna il weekend tra il 19 e il 21 luglio, giorno della Regata del Redentore.
Parcheggio + Ferryboat. Una delle alternative più gettonate dai turisti diretti al centro storico consiste nello scegliere un parcheggio strategico sulla terraferma e abbinare una corsa in ferryboat per Venezia centro. Ecco alcune soluzioni.
Marive Parking. Parcheggio scoperto economico, a pochi passi da Parco San Giuliano e da Ponte della Libertà (collegamento terraferma – centro storico di Venezia). La struttura mette a disposizione un rapido servizio ferry A/R, che in 20 minuti consente di raggiungere il cuore di Venezia (Fondamenta Nove, a pochi passi dal Ponte di Rialto e a 15 minuti a piedi da Piazza San Marco). La prenotazione del parcheggio è vincolata all’acquisto in loco del ticket per il traghetto a una tariffa agevolata.
Terminal Fusina Venezia. Parcheggio scoperto aperto in orario diurno situato in località Fusina (Venezia). È possibile posteggiare ce raggiungere Venezia in vaporetto (ticket trasporto pubblico acquistabile in loco). È la soluzione ideale per chi viaggia in camper.
Parcheggio a Mestre + treno o autobus. Ci vogliono solo 10 minuti per raggiungere Venezia da Mestre. È un’opzione comoda e conveniente. Si può lasciare l’auto o la moto vicino alla stazione di Mestre, salire a bordo del primo regionale veloce diretto a Venezia Santa Lucia e lasciare i pensieri sulla terraferma.