REDAZIONE VENEZIA

Cristina d'Avena a Jesolo, rimandata la cerimonia sul Lungomare delle Stelle: ecco quando

A causa del maltempo, l'intitolazione della passeggiata dei vip alla "reginetta delle sigle", prevista per stasera, si terrà lunedì 11 luglio alla 20.30 in Piazza Milano

Cristina d'Avena

Cristina d'Avena

Jesolo (Venezia), 7 luglio 2022 – È stato rimandato a lunedì 11 luglio l’attesissima “cerimonia di investitura” di Cristina d'Avena, che stasera sarebbe dovuta essere l’ospite d’onore del Lungomare delle Stelle per la tradizionale intitolazione estiva. Alla celebre “regina delle sigle” - che quest'anno celebra i 40 anni di carriera - verrà infatti dedicato un tratto di passeggiata sul lungomare jesolano, dove ogni anno viene omaggiato un diverso artista di fama internazionale.

Lungomare delle Stelle: le mani dei vip

A partire dal 2001, ogni estate a Jesolo viene dedicato un tratto del lungomare ad una “stella”, che viene ospitata in città con tutto gli onori per “lasciare il segno”, imprimendo le mani su un calco che poi viene esposto al museo del Kursal sulla storia della marineria. Il primo vip fu Alberto Sordi, scomparso due anni dopo, e attualmente il lungomare jesolano vanta nomi di calibro come l’indimenticabile Carla Fracci, le grandi attrici Sophia Loren e Gina Lollobrigida, il mitico presentatore Mike Bongiorno, Mara Venier, Lino Banfi, Christian De Sica, Nancy Brilli. Per gli amanti della lirica, sul lungomare svettano nomi come Katia Ricciarelli e Andrea Bocelli.

Cristina d’Avena: quando

Anche quest'anno Piazza Milano ospita il nuovo volto del lungomare delle Stelle: l’intramontabile reginetta dei cartoni, Cristina d’Avena. L’evento era previsto per stasera ma, a causa del maltempo previsto per oggi e l’allerta gialla diramata dalla protezione civile, la serata è stata spostata a lunedì 11 luglio alle 20.30.

Cristina si esibirà al suono dei Cartoonx, una tribute band delle sigle dei cartoni animati, di film e dei telefilm più seguiti. “A colorare l'evento sarà la presenza dei Cosplayers, giunti con entusiasmo per omaggiare la loro beniamina con i loro costumi più speciali”, raccontano gli organizzatori.

Alle 21, la grande apparizione di Cristina d’Avena per la cerimonia d'investitura con la rituale scopertura del cartello a lei intitolato e il calco delle mani. “In occasione della sua nomina, la regina delle sigle dei cartoni animati ha deciso di devolvere in beneficenza un contributo all’attività dell’Istituto Antoniano di Bologna che fin dagli anni Cinquanta si occupa di solidarietà, intrattenimento e comunicazione sociale.

La carriera della nota artista è iniziata nel 1982 con la trasmissione per bambini “Bim Bum Bam” ed è costellata di trionfi televisivi, cinematografici e musicali. Quest'anno festeggia 40 anni di successo.