Omicidio a Preganziol, Vincenza Saracino trovata morta in un casolare. Era scomparsa da martedì

Il cadavere presenta due coltellate. La 50enne, che sarebbe morta dissanguata, era stata vista per l’ultima volta in un supermercato. Gli investigatori stanno sentendo chi la conosceva bene a partire dai familiari e dal marito che ne ha denunciato la scomparsa

Preganziol: trovato in un casolare cadavere di donna uccisa a coltellate. È Vincenza Saracino, scomparsa martedì (Facebook)

Preganziol: trovato in un casolare cadavere di donna uccisa a coltellate. È Vincenza Saracino, scomparsa martedì (Facebook)

Treviso, 4 luglio 2024 – Giallo a Preganziol, nel Trevigiano: il corpo di una donna, uccisa a coltellate, è stato trovato nella serata di ieri in un casolare in via Maleviste. Si tratta di Vincenza Saracino, 50 anni, di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di martedì

La donna è stata vista mentre usciva da lavoro alle 17: era su una city bike elettrica azzurra, con cestino e portapacchi neri. Circa mezz’ora più tardi, l’ultimo avvistamento, prontamente notificato da un testimone alle forze dell’ordine, in un supermercato nei pressi della strada Terraglio.

Da allora nessuna traccia. A un giorno dalla scomparsa, i famigliari avevano denunciato la scomparsa alle autorità. Sul posto del ritrovamento, in una zona dismessa, si sono precipitati i carabinieri del nucleo investigativo e la scientifica. 

Un fendente alla mandibola e un altro al collo hanno causato la morte per dissanguamento di Vincenza Saracino. Maggiore chiarezza la farà l'autopsia che sarà affidata nei prossimi giorni all'istituto di medicina di legale di Padova.

''Al momento stiamo procedendo contro ignoti, perché non abbiamo indizi nei confronti di nessuno ed è presto per fare qualsiasi ipotesi circa il movente. Stiamo sentendo chi la conosceva meglio all'interno della sua rete di relazioni sociali, a partire naturalmente dai familiari e dal marito che ne ha denunciato per primo la scomparsa'' dichiara il procuratore capo di Treviso Marco Martani. Non si esclude alcuna ipotesi, eccetto forse la rapina finita male, dal momento che è poi stata ritrovata la borsetta con dentro alcuni effetti personali della donna, mentre non si è ancora trovata l'arma del delitto.