Cortina, mistero sulla scomparsa di un turista tedesco: in campo Soccorso alpino e droni

Si tratta di un 73enne che stava alloggiando in un B&B nel Trevigiano. Nessuna notizia da sabato: il telefono suona libero ed è stato tracciato prima in un punto e poi in un altro

Cortina, scomparso 73enne tedesco in vacanza: in campo il Soccorso alpino (foto generica, De Pascale/Fotoest)

Cortina, scomparso 73enne tedesco in vacanza: in campo il Soccorso alpino (foto generica, De Pascale/Fotoest)

Cortina d’Ampezzo, 3 luglio 2024 – Mistero dietro alla scomparsa di un turista tedesco 73enne a Cortina d’Ampezzo, sulle Alpi bellunesi. L’uomo sta alloggiando in un B&B di Follina (Treviso), dove è arrivato qualche settimana fa come tappa di un viaggio più ampio. I suoi oggetti personali sono ancora tutti in camera.

Nessuna notizia da sabato. Unico indizio il cellulare, che suona libero. Le autorità hanno quindi cercato di tracciare il segnale, che è stato riscontrato prima nella zona di Col Drusciè – dove si sono concentrate le ricerche della scorsa notte – e poi nei pressi di Pocol, suggerendo quindi un ipotetico spostamento. I soccorritori si sono precipitati quindi nel secondo sito, senza però trovare alcuna traccia del 73enne.

Le ricerche sono condotte dal Soccorso alpino di Cortina e dalla Guardia di finanza. I Vigili del fuoco stanno sorvolando la zona con droni dotati di apparecchiatura Imsi Catcher, in grado di rilevare il segnale dei telefoni cellulari. 

Notizia in aggiornamento