REDAZIONE VENETO

Sabrina Salerno ha un tumore al seno. Il post dall’ospedale prima dell’operazione

La showgirl ha dato l’annuncio via social, spiegando di aver scoperto la malattia a luglio facendo una mammografia

La showgirl Sabrina Salerno rivela su Instgram di avere un tumore al seno (Ansa)

La showgirl Sabrina Salerno rivela su Instgram di avere un tumore al seno (Ansa)

Treviso, 18 settembre 2024 – Sabrina Salerno è in ospedale: la showgirl si deve operare per un tumore al seno. A rivelarlo è lei stessa su Instagram con una foto e un post (in italiano e in inglese) dalla sua stanza nell’ospedale Ca' Foncello di Treviso.

"Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno", ha scritto stamattina l'icona sexy degli '80 e '90, che nello scatto appare in piedi accanto al letto ma con una flebo collegata al braccio. Quindi racconta come ha scoperto la malattia, che ha portato alla necessità di un intervento chirurgico. "Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia – spiega la 56enne cantante, attrice e presentatrice –. Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire”. Quindi l’invito rivolto a tutti a fare controlli: “La prevenzione e la diagnosi precoce può salvarci la vita", conclude.

Migliaia i messaggi di vicinanza e incoraggiamento da parte dei suoi fan sotto il post, che ha raccolto in poco tempo oltre 50mila like. Peraltro nulla dai suoi social lasciava intuire i problemi di salute, anche se nel post precedente sotto le foto e i video che la ritraevano mentre si allenava in palestra aveva scritto: “Questo settembre sarà per me un mese importantissimo!!! Sono pronta”. Una decina di giorni fa, sabato 7 settembre, Salerno ha anche tenuto un concerto al Lago Le Bandie (Treviso) insieme all'amico Jerry Calà.