Belluno, 7 aprile 2022 – È stato travolto da un albero mentre lavorava in un bosco, così un operaio di 59 anni è morto sul colpo. Ennesimo infortunio sul lavoro, dopo la morte di un agricoltore nel Veronese, colpito dalla sua motozappa mentre lavorava nei campi, questa mattina un’altra vittima bianca nel Bellunese. L’incidente è accaduto nel territorio di Gosaldo, in località Troi delle Caore.
L’operaio, un 59enne del posto, stava lavorando al taglio del bosco quando il tronco è precipitato e lo ha schiacciato. Scattato l'allarme, probabilmente lanciato da un collega, i Vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell’incidente, in una zona impervia, dove l'uomo stava lavorando con la motosega.
Dramma nel Trevigiano, stroncato da un malore mentre cerca di salvare (invano) il suocero
I pompieri accorsi da Agordo, hanno messo in sicurezza la zona, mentre il medico del Suem 118 ha potuto solo dichiarare la morte dell'uomo. Sul posto sono arrivati anche il personale dello Spisal e i carabinieri. L’operaio era assunto da un’azienda trentina, è da chiarire se l’intervento nel bosco vicino a casa fosse stato eseguito nel tempo libero, oppure su commissione dell’azienda.
La salma, a causa dell'impervietà del luogo, è stata recuperata tramite l'elicottero Drago 71 del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia, che è poi atterrato al campo sportivo di Gosaldo, dove la salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.