Belluno, 11 giugno 2022 – Appartengono ad un turista 50enne di Marcon, nel Veneziano, i resti carbonizzati ritrovati stamane ad Auronzo dai vigili del fuoco nel rogo di un furgone adibito a camper. È quanto emerge dai primi riscontri dei Carabinieri. La Procura ha disposta per lunedì il test del Dna per confermare l'identità della vittima.
Le indagini
È di un turista i resti carbonizzati trovati all’interno di un camper nel Bellunese, la vittima potrebbe essersi fermata in una piazzola di sosta per passare la notte. È l'ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori per capire di chi sia il cadavere ritrovato stamane in un furgone adibito a camper ad Auronzo di Cadore.
Nessun indizio, al momento, sulle generalità e sul sesso della persona deceduta. Quando le fiamme hanno avvolto il camper, la vittima stava probabilmente dormendo. L'incendio è avvenuto lungo la strada per Palus San Marco, nel Comune di Auronzo.
Cosa è successo
Morta tra le fiamme, una persona è stata trovata carbonizzata all'interno di un furgone adibito a camper. Il rogo è scoppiato stamattina, poco prima delle 6, nel Bellunese, a poca distanza dall'abitato di Auronzo di Cadore.
È giallo sull’identità della vittima, le condizioni del corpo non hanno reso possibile nemmeno stabilire se si tratti di un uomo o di una donna. I vigili del fuoco erano giunti sul posto per domare l'incendio: spente le fiamme, si stanno smassando le macerie per evitare la presenza di eventuali focolai nascosti.