Maltempo Veneto, frana di fango e detriti travolge la Val di Zoldo nel Bellunese. I video

La strada colpita è la provinciale 347 del passo Duran. Non si registrano feriti o danni agli edifici, ma il collegamento è interrotto

Belluno, 1 luglio 2024 – La nuova ondata di maltempo in Veneto comincia a mostrare i primi danni: nel primo pomeriggio, un’enorme frana di fango e detriti ha invaso la strada provinciale 347 del passo Duran, nel comune di Val di Zoldo (Belluno). A parlarne è stato il sindaco Camillo De Pellegrin sui social.

Al momento attuale, il collegamento stradale è interrotto all’altezza della località Le Vare. Reso impercorribile un lungo tratto della direttrice che collega Agordo con il passo Duran. La stessa zona era già stata colpita da una frana analoga l’anno scorso: le vasche di contenimento realizzate per scongiurare un secondo fenomeno del genere sono state rese inutili. 

Nessuna persona è stata coinvolta e non si sono registrati edifici travolti dal fango.

Val di Zoldo: enorme frana di fango e detriti ha invaso la strada provinciale 347 (Ansa/Camillo De Pellegrin su Facebook)
Val di Zoldo: enorme frana di fango e detriti ha invaso la strada provinciale 347 (Ansa/Camillo De Pellegrin su Facebook)

La testimonianza: “Corsi in strada per salvare le auto”