Omicidio-suicidio a Treviso: marito 90enne spara alla moglie di 82 anni, poi si toglie la vita

É successo a Colmaggiore di Sopra, località di Tarzo. Giancarlo Gaio e Cesira Bianchet sono stati trovati morti in camera da letto La macabra scoperta è stata fatta stamattina dal genero

DFER

Sul caso di omicidio suicidio indagano i carabinieri (foto d'archivio)

Treviso, 26 settembre 2024 – Due anziani trovati morti in camera da letto: il marito avrebbe sparato alla moglie per poi togliersi la vita. Lui, Giancarlo Gaio, aveva 90; la moglie era l’82enne Cesira Bianchet.

La terribile scoperta stamattina nel Trevigiano: a dare l’allarme è stato il genero che avrebbe proprio in queste ore avrebbe dovuto accompagnarli a una visita medica. Il macabro ritrovamento è avvenuto tra 6.30 e le 7 di questa mattina nella loro abitazione di Colmaggiore di Sopra, una frazione del Comune di Tarzo.

Cosa è successo 

I corpi senza vita dei due coniugi erano in camera da letto. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il 90enne abbia impugnato la sua pistola – regolarmente detenuta per uso sportivo – e abbia ucciso la moglie di 82 anni. Poi avrebbe rivolto l’arma contro di sé, uccidendosi con un colpo.

Su entrambi i corpi sono state trovate ferite d'arma da fuoco, compatibili con l’ipotesi dell’omicidio-suicidio. L'arma del delitto è stata trovata nella stessa camera da letto dai carabinieri del nucleo investigativo di Treviso. Sul posto è arrivato anche l'anatomopatologo per i primi accertamenti sui cadaveri.