Soldi nel materasso: colf ignara butta via ‘tesoro’ da 50mila euro

E’ successo a Montebelluna (Treviso): ore di ricerche per ritrovare il ‘tesoretto’. In esso contanti, carte di credito e gioielli

materasso abbandonato in mezzo alla strada

Colf fa portare in discarica materasso: conteneva 50mila euro (foto di repertorio Fotoest)

Treviso, 28 ottobre 2024 – Cinquantamila euro buttati via insieme al vecchio materasso: la storia, che popolerebbe gli incubi di tutti, è divenuta realtà ieri mattina a Montebelluna, nel Trevigiano. A compiere il fatto è stata la donna delle pulizie, ovviamente ignara del tesoretto nascosto dell’anziana datrice di lavoro. 

La Tribuna di Treviso racconta che la donna si era recata al lavoro con l’idea di sbarazzarsi di un vecchio materasso usurato e da tempo abbandonato in garage. Al suo interno, la proprietaria aveva nascosto contanti, carte di credito e ori. Tutti finiti in discarica.

Solo nel pomeriggio l’anziana si è resa conto di quanto fosse successo: la figlia della stessa ha dunque chiamato i carabinieri, che hanno a loro volta allertato l’ufficio ecologia. E da qui, la ricerca a tappeto: sul campo sono stati dispiegati anche alcuni volontari della Protezione civile. 

Dopo un’ora finalmente il materasso è stato ritrovato in un cassone degli ingombranti. Sospiro di sollievo per la signora e l’intera famiglia: tutti gli averi era ancora lì, e sono stati puntualmente riconsegnati.