Rapina in banca a Roana: catturato l’ultimo indagato. Era latitante

C. G. è stato bloccato dalle forze dell’ordine a Palermo: è stato condotto al carcere cittadino. Gli altri tre presunti responsabili sono stati già arrestati a maggio

827355278

Bloccato a Palermo l'ultimo presunto responsabile della rapina in banca a Roana del novembre 2023 (foto di repertorio, iStock)

Vicenza, 10 ottobre 2024 – E’ finita la fuga di C. G., il 49enne ritenuto essere la quarta persona coinvolta nella rapina alla banca Bvr di Roana (Vicenza). Era irreperibile dallo scorso maggio, quando gli altri 3 presunti responsabili sono stati arrestati a Thiene. Il colpo ha avuto luogo il 2 novembre 2023: i dipendenti erano stati chiusi e immobilizzati in un ufficio, mentre i tre ladri dal volto parzialmente travisato procedevano alla razzia. 

Subito dopo i fatti erano state analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza, che aggiunte alle testimonianze dei presenti aveva permesso di risalire al veicolo utilizzato dai banditi per la fuga: oltre ai tre irrotti in banca, un quarto complice aveva atteso in macchina all’uscita. 

Poi, le indagini dell'Arma, coordinate dalla procura di Vicenza, avevano infatti consentito di raccogliere numerose prove e di determinare un solido quadro indiziario a carico degli indagati permettendo alla Procura di richiedere ed ottenere dal Gip di Vicenza un’ordinanza di custodia cautelare.

C. G., a tutti gli effetti latitante, è stato catturato a Palermo: è stato dunque condotto al carcere ‘Pagliarelli’ del capoluogo siciliano.