Vicenza, 7 agosto 2024 – È degenerata a calci e morsi una banale lite sui sacchetti della spazzatura. Per dividere gli abitanti inviperiti, sono dovuti intervenire perfino gli agenti della polizia. È successo ieri sera in una palazzina di Vicenza. Tutto è iniziato con un condomino ‘indisciplinato’ e, in poco tempo, il diverbio ha fatto scattare l’ira dei vicini di casa. Uno di loro è finito in ospedale, ferito dal vetro della porta di ingresso sfondata.
Cosa è successo
L'episodio è avvenuto intorno alle 21.50 di ieri, in Strada Marosticana, dove gli agenti delle Volanti sono stati chiamati in seguito alla segnalazione di una lite scoppiata per strada. Secondo quanto accertato, l'alterco è nato da alcune critiche sull'errato posizionamento di alcuni sacchetti dei rifiuti nei pressi del raccoglitore comunale. A protestare sono stati alcuni dei residenti della palazzina, arrabbiati con un loro vicino di casa.
Condomino ferito
In breve si è passati alle vie di fatto, con il ‘rinforzo’ di altri familiari delle parti in causa. La lite è degenerata a calci e morsi, arrivando perfino alla rottura del vetro della porta d'ingresso condominiale, che ha causato il ferimento di uno dei contendenti. C'è voluto del tempo agli agenti per calmare gli animi, invitando tutti alla ragione.