Belluno, 16 novembre 2022 – Scontro mortale tra un furgone e un autoarticolato: a perdere la vita è stato il 20enne Salvatore Stefani, un trevigiano originario di Mogliano Veneto che si era trasferito a Feltre per giocare nella Serie B di Rugby. L’impatto è avvenuto alle 11.45 di questa mattina, quando i due mezzi sono entrati in collisione lungo la strada regionale 348 a Quero Vas, nel Bellunese. Appassionato di sport, Salvatore si era trasferito a Feltre per giocare a rugby in Serie B.
Cosa è successo
Devastante l’impatto tra i due mezzi, avvenuti lungo la strada Feltrina. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo più leggero: quando sono arrivati i soccorsi per Salvatore non c’era più nulla da fare, il medico del Suem non ha potuto far altro che decretarne la morte. Ferito lievemente l'autista del mezzo pesante, un bosniaco alla guida dell’autoarticolato. I pompieri – arrivati da Feltre e Treviso con l'autogrù – hanno messo in sicurezza i mezzi. La circolazione della strada regionale è rimasta a lungo bloccata. Il tir è rimasto in mezzo alle due carreggiate, in attesa che le forze dell’ordine eseguissero i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.
Treviso incidente stradale: scontro frontale auto tir, donna morta sul colpo
Salvatore Stefani: chi era
Trevigiano, Salvatore studiava e lavorava da alcuni anni a Feltre, dove si era trasferito da Mogliano Veneto. Appassionato di sport, giovava nella squadra del Rugby Feltre. Gli amici lo chiamavano Totò, sul campo da gioco come nella vita. I compagni di gioco sono sotto choc, il lutto ha colpito l’intera comunità feltrina.
"Esprimiamo a nome personale, dell'Amministrazione e di tutta la comunità feltrina profondo dolore per la tragica morte di Salvatore Stefani. Impossibile, in momenti come questi, trovare parole appropriate per dare voce al sincero cordiglio con cui siamo vicini ai familiari, agli amici, ai dirigenti, allo staff tecnico e ai compagni di squadra del Rugby Feltre, in cui Totò si era inserito ed era molto apprezzato". Sono le parole di cordoglio espresse dalla sindaca di Feltre, Viviana Fusaro, e l'assessore allo sport Maurizio Zatta, dopo aver appreso la “tragica notizia dell'incidente mortale che oggi lungo la ‘Feltrina’ è costato la vita al giovane ventenne che, seguendo la propria passione sportiva, aveva scelto di trasferirsi nella nostra città, dove aveva anche trovato lavoro”.