REDAZIONE VENETO

Palazzina in fiamme la notte di Natale: due appartamenti inagibili nel Bellunese

É successo a Sedico, il rogo potrebbe essere stato causato da una canna fumaria. Evacuati gli abitanti della palazzina: nessun ferito. Sul posto, 21 operatori dei vigili del fuoco

Belluno, 25 dicembre 2022 – Palazzi in fiamme nel Bellunese: due appartamenti inagibili, nessuna persona ferita. È successo la notte di Natale a Sedico. Il rogo si è sviluppato nel sottotetto in legno di uno stabile, distruggendolo. Inagibili le abitazioni dell’ultimo piano. La palazzina è stata evacuata e gli abitanti hanno passato ore di angoscia al freddo.

Fuga di gas durante il pranzo di Natale in oratorio: tragedia sfiorata a Roma

Vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
Vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

I vigili del fuoco sono accorsi da Feltre e Belluno con personale volontario e i mezzi di soccorso: tre autopompe, due autobotti, l'autoscala e il carro aria, oltre a 21 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia hanno iniziato le operazioni di spegnimento del tetto. I pompieri hanno subito sezionato la copertura dello stabile per intervenire più in fretta e circoscritto le fiamme, evitando un rogo generalizzato. Le cause del dell'incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, tra le ipotesi ci sarebbe un possibile malfunzionamento dello scarico di una canna fumaria. Danni da percolamento e da fumo a due appartamenti che sono stati decretati inagibili fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e salubrità.