Ilaria De Rosa, scarcerata la hostess trevigiana arrestata in Arabia Saudita: è arrivata in Italia

Dopo 6 mesi di detenzione a Gedda, la 34enne trevigiana è stata espulsa dalle autorità saudite e imbarcata sul primo volo per Roma. L’aereo è atterrato alle 13.13 a Fiumicino

Ilaria De Rosa

Ilaria De Rosa

Roma, 2 novembre 2023 – È atterrato alle 13.13 all'aeroporto romano di Fiumicino il volo SV201 Gedda-Roma della Saudia Airlines che riporta in Italia Ilaria De Rosa, la hostess 23enne trevigiana arrestata in Arabia Saudita il 4 maggio scorso con l'accusa di detenzione di stupefacenti.

Nella mattina di oggi è stata data notizia che ieri Ilaria è stata rilasciata dal carcere di Gedda e, con un decreto di espulsione dalle autorità saudite, imbarcata sul primo volo per l’Italia, il volo Gedda-Roma della Saudia Airlines partito nelle prime ore della mattina di oggi e previsto in arrivo a Fiumicino alle 13.40. Ancora non si sa se poi Ilaria si recherà in Veneto, a Castelmino di Resana (Treviso) , dove risiede con la madre. 

Approfondisci:

Ilaria De Rosa, confermata la condanna in Arabia Saudita. L’hostess resterà in carcere fino a novembre

Ilaria De Rosa, confermata la condanna in Arabia Saudita. L’hostess resterà in carcere fino a novembre

Il caso di Ilaria

Il caso della hostess trevigiana della Avion Express è emerso a metà maggio, quando la madre era andata dai carabinieri di Castelfranco Veneto a denunciare la scomparsa della giovane che, in quel momento, era a Gedda ma non aveva più dato notizie. Si è poi saputo che Ilaria era stata arrestata il 5 maggio con le altre 7 persone, durante una perquisizione a una festa, e a detta della giustizia saudita aveva nel reggiseno uno spinello. Fatto sempre smentito dalla diretta interessata e anche dai tre amici che erano con lei, condannati a un anno e mezzo di carcere ciascuno. Ad agosto la condanna di Ilaria a 6 mesi di reclusione era stata confermata in appello, un periodo di detenzione in carcere a Gedda fino a novembre al termine della quale era prevista l’espulsione dall’Arabia Saudita.