Venezia, 1 dicembre 2022 – “Non mi sembra che in questo momento ci sia particolare allarme. C'è un aumento contenuto dei casi, però non c'è congestione nelle strutture sanitarie: la situazione è monitorata, ma rientra nell'attesa”. Lo ha detto Gianni Rezza, direttore della prevenzione del ministero della Salute, a margine della presentazione della campagna di vaccinazione Covid e influenza. Ecco i dati del bollettino veneto di oggi.
Il bollettino del Veneto
Si alza il dato degli attuali positivi in tutto il Veneto, con 62.446 persone in isolamento: 714 in più rispetto ai dati resi noti con l’informativa di ieri. Sono 12 le vittime, con il totale dei decessi che arriva a 15.972 dall’inizio della pandemia. Intanto sono uscite ieri le nuove regole per positivi e asintomatici valide in tutto il Paese e il nuovo piano di sanità per il Veneto con l’aggiornamento sul fronte Covid.
Sono 5.106 i nuovi casi di Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore. Come riferisce il bollettino quotidiano della Regione, la curva appare abbastanza stabile rispetto ai 5.334 positivi tracciati il giorno precedente. I casi totali da inizio pandemia salgono così a 2.553.072. In aumento l'occupazione ospedaliera, con 1.490 ricoveri in area non critica (+41) e 59 in terapia intensiva (+2),