Treviso, 24 agosto 2024 – È uscita dal coma la 19enne Alice Toniolli, l’atleta trentina usciti di strada durante una gara ciclistica a Vittorio Veneto, nel Trevigiano. “Parla e riconosce le persone”, fanno sapere dalla società sportiva 'GS Topgirl'. La giovane atleta è rimasta senza conoscenza per una decina di giorni, l’incidente è avvenuto il 14 agosto.
Il gravissimo incidente è accaduto sul circuito di una gara ciclistica. Alice è uscita di strada e si è schiantata contro un muretto. L'atleta aveva riportato un grave trauma cranico, un trauma oculare e fratture in varie parti del corpo. Dal giorno dell'incidente, è rimasta ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Treviso.
Sull'episodio la procura di Treviso ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati. Tra le possibili responsabilità dell’incidente, i magistrati vogliono a accertare se il muretto in cemento fosse stato segnalato agli organizzatori e se fossero state prese o meno le necessarie misure di sicurezza.