Treviso, 6 marzo 2023 - Aveva 19 anni Eralda Spahillari, mentre Barbara Brotto era ancora minorenne, appena 17 anni: erano amiche e sono entrambe morte nell’incidente stradale nel Trevigiano, sabato notte, a Gorgo al Monticano.
Erano entrambe passeggere sull’auto guidata dal fidanzato di Eralda, un ragazzo di 19 anni di Pravisdomini (in provincia di Pordenone): la potente Bmw 420 super cupè è intestata al padre di lui. Eralda era seduta nel sedile del passeggero davanti, a fianco del fidanzato che ora lotta contro la morte all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Barbara, invece, era sul sedile posteriore, nel lato sinistro, insieme al proprio fidanzato, un ragazzo di 18 anni di Motta Livenza, anche lui grave in ospedale a Mestre. A completare la combricola, un’altra auto con 4 amici: erano su Polo Volkswagen. Ed è proprio su un possibile sorpasso azzardato tra le due auto che stanno ora indagando gli investigatori: l’ombra della bravata competitiva pesa su un incidente che ha spezzato due vite giovanissime.
Leggi anche: Poliziotto eroe si tuffa per salvare automobilista: morti entrambi
Chi erano Eralda Spahillari e Barbara Brotto
Ex studentessa della scuola Lepido Rocco di Motta di Livenza, Eralda Spahillari, 19 anni, era residente a Ponte di Piave, era di Durazzo, e stava studiando per diventare estetista. Viveva con la famiglia, di origini albanesi, e lì sognava di tornare con il fidanzato per aprire un salone di estetica: lascia nell’atroce dolore i genitori e due fratellini.
L’altra vittima aveva solo 17 anni, si tratta della giovane Barbara Brotto, viveva con la famiglia a Oderzo, nel Trevigiano. Aveva lasciato la scuola e lavorava in una pizzeria di Monte di Piave che è rimasta chiusa per lutto. Entrambe hanno perso la vita sul colpo.