Castelfranco Veneto, 72enne coltivava marijuana in casa: accusato di detenzione a fini di spaccio

L’anziano è stato tradito dall’odore della sostanza, proveniente dalla sua abitazione mentre stava arieggiando i locali. Il caso ha voluto che nei paraggi ci fossero proprio i carabinieri

I “cugini della marijuana“. La coltivavano in casa. Il blitz e le due denunce

Castelfranco Veneto, anziano coltivava marijuana in casa: arrestato e rimesso in libertà (foto di repertorio)

Treviso, 3 ottobre – Quando viene data notizia di un arresto per detenzione a fini di spaccio di marijuana difficilmente ci si aspetta che il protagonista sia un 72enne, ma è proprio quello che è succeso a Castelfranco Veneto (Treviso). A tradire l’anziano è stato l’odore proveniente dalla sua abitazione.

Il tutto è stato un caso: i carabinieri stavano effettuando un normale controllo in zona, fin quando non si sono imbattuti nell’odore tipico della sostanza. Il 72enne stava infatti facendo arieggiare gli ambienti tenendo la finestra aperta al pianterreno.

A quel punto, i militari hanno optato per una perquisizione domiciliare, scoprendo così le piante di marijuana e altro materiale atto alla coltivazione. L’anziano è stato quindi arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente ma rimesso subito in libertà in considerazione della sua età, in attesa del processo.