REDAZIONE VENETO

Allarme bomba al tribunale di Treviso: evacuato il palazzo. Ecco cosa è successo

Artificieri al lavoro per cercare l’ordigno. A fare scattare il piano di emergenza è stata una telefonata anonima. Polizia e carabinieri hanno circondato l’edificio e transennato la zona di via Verdi

Treviso, 24 ottobre 2023 – Allarme bomba al tribunale di Treviso, evacuato l’intero palazzo di giustizia. Avvocati, giudici e imputati hanno lasciato le aule dove erano in corso le udienze, mentre i dipendenti si sono precipitati fuori dagli uffici.

L’allarme è scattato intorno alle 10.30 di questa mattina, martedì 24 ottobre, e subito è stato attivato il piano di emergenza. È stata una telefonata anonima che annunciava la presenza di un ordigno esplosivo nel palazzo a dare il via allo stato di allerta.

Approfondisci:

Rubati tre autocompattatori ad Anzio: è allerta terrorismo in tutta Roma. Cosa sappiamo del furto anomalo

Rubati tre autocompattatori ad Anzio: è allerta terrorismo in tutta Roma. Cosa sappiamo del furto anomalo
Allarme bomba al tribunale di Treviso
Allarme bomba al tribunale di Treviso

Artificieri al lavoro: ecco dove

Subito sono intervenuti gli artificieri e gli agenti della Digos. Il perimetro dell'edificio è stato circoscritto da un cordone di sicurezza: nessuno può accedere alla zona di via Verdi.

Gli artificieri stanno cercando in ogni angolo del palazzo l’eventuale ordigno. Dai primi accertamenti condotti da polizia, carabinieri e vigili del fuoco, al momento non sarebbero statoi individuati elementi sospetti, ma i controlli sono tuttora in corso.