Alice Toniolli è fuori pericolo: buone notizie per la ciclista che ha battuto la testa durante una gara

La 19enne è ancora ricoverata in prognosi riservata al Ca’ Foncello di Treviso: altri “due o tre giorni” per avere più certezze

Un fotogramma del video che riprende la caduta di Alice Toniolli (Ansa)

Un fotogramma del video che riprende la caduta di Alice Toniolli (Ansa)

Treviso, 16 agosto 2024 – Un’ottima notizia dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso: Alice Toniolli, la ciclista 19enne ricoverata in gravi condizioni dopo aver sbattuto la testa durante una gara, è fuori pericolo. Francesco Benazzi, direttore generale dell’azienda ospedaliera, ha comunque sottolineato che la giovane resta “in prognosi riservata” e che per avere più certezze saranno necessari “almeno due o tre giorni”.

Toniolli ha perso il controllo della bicicletta durante la gara femminile del ‘Circuito dell’Assunta’ a Ceneda di Vittorio Veneto, battendo il capo e riportando un grave trauma cranico, nonché diverse fratture al costato e a una gamba. “Non ho mai visto un incidente del genere”, ha commentato l’organizzatore della competizione, Giacomo Salvador. 

Immediatamente dopo la caduta, la giovane ha ricevuto soccorso da uno dei medici presenti, per poi essere trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Conegliano. Un peggioramento delle condizioni ha però spinto i dottori a richiedere un trasferimento nel nosocomio del capoluogo.

La compagna si squadra Elisa De Vallier, che ha vinto la gara, ha dedicato la vittoria ad Alice.