PATRIZIA TOSSI
Cosa Fare

Dalle Colline del Prosecco alla Dolomiti Bellunesi

L'ultimo capolavoro di Palladio a Villa Maser, una notte a Castelbrando con annessa Spa e la storia dello scrittore Buzzati

Villa di Maser

Villa di Maser

Un viaggio tra capolavori e paesaggi mozzafiato tra le colline del Prosecco. Dagli affreschi di Veronese a Villa di Maser alla storia di Villa Lattes e il fascino medievale di Castelbrando. L'itinerario porterà i visitatori fino alle cime delle Dolomiti Bellunesi e nell’universo narrativo di Dino Buzzati. 

L’itinerario ha inizio nella tarda mattinata di sabato 19 ottobre a Villa di Maser, un bene patromonio dell'Unesco, con una visita guidata allo straordinario ciclo di affreschi di Paolo Veronese e il Tempietto della Villa, ultimo capolavoro di Andrea Palladio: un’occasione speciale per immergersi nel mondo dell’arte.

A mezz'ora di macchina, nel pomeriggio si può vitare Villa Lattes e scoprire le architetture di Massari e la figura dell’avvocato Lattes, con le sue tante passioni. Il viaggio continua verso le Colline del Prosecco, anche loro Patrimonio Unesco, con tappa a Castelbrando.  Circondati dal fascino di secoli passati, si potrà trascorrere una notte magica in una delle incantevoli stanze del Castello, con un’esclusiva esperienza di relax nella Princess Spa.

Domenica 20 ottobre, escursione sulle Dolomiti Bellunesi a Villa Buzzati: un salto nella storia dello scrittore Dino Buzzati, grazie all’ascolto dei suoi racconti più suggestivi, immersi nei luoghi che più lo hanno ispirato.

Continua a leggere questo articolo