REDAZIONE VENETO

Ferragosto in Veneto: cosa fare e i posti migliori dove andare

Dalle grigliate, agli eventi per bambini, passando per lo street food: ce n'è per tutti i gusti. Tutte le province della regione offrono spazi verdi, eventi e concerti adatti a grandi e piccini

Ferragosto in Veneto: dai picnic alle feste in piazza, ecco i consigli per passarlo al meglio

Ferragosto in Veneto: dai picnic alle feste in piazza, ecco i consigli per passarlo al meglio

Venezia, 12 agosto 2024 - Come ogni anno, ferragosto è alle porte con il solito fatidico interrogativo sul come passare al meglio una delle ultime occasioni per godersi l'estate. Un’occasione perfetta per scoprire le bellezze del Veneto, tra tradizioni, natura e cultura.

Cosa fare a Ferragosto 2024 in Emilia Romagna

Le opzioni sono molte, dai picnic sui Colli Euganei - ora patrimonio Unesco - ideali per una giornata di relax all'aria aperta, alle escursioni nelle Dolomiti, dove il paesaggio è mozzafiato e permette di staccare realmente dalla vita cittadina, sfuggendo anche dalle sue temperature. Per chi preferisce il mare, le spiagge di Jesolo e Caorle offrono sole e divertimento. Per i più golosi non mancano le sagre paesane: cosa c'è di meglio di riscoprire un bel borgo assaporando i piatti tipici della tradizione e un buon vino?

In una regione come il Veneto, che ha la fortuna di offrire mare, montagna e splendide città d'arte, si potrebbe discorrere per ore su come passare il miglior ferragosto: queste a seguire sono solo alcune delle numerose possibilità che il territorio offre.

Ferragosto 2024 nelle Marche: da Ascoli a Pesaro, dove andare

Continua a leggere questo articolo