REDAZIONE VENETO

Ciclista trovato morto sul ciglio della strada: è caccia al pirata in tutto il Trevigiano

Il 57enne è stato travolto sulla Sp 34 a Sernaglia della Battaglia. Le profonde ferite al capo fanno ipotizzare un urto violento con un mezzo a motore, poi fuggito lasciando l’uomo agonizzante

La bicicletta è stata ritrovata sul ciglio della carreggiata, poco distante dalla vittima (foto c'archivio)

Treviso, 2 ottobre 2023 – Ciclista falciato e ucciso da un pirata della strada nel Trevigiano. Il corpo trovato senza vita e riverso a terra a bordo della carreggiata, poco distante dalla sua bicicletta. È caccia aperta al mezzo che ieri sera ha centrato un 57enne a Sernaglia della Battaglia, per poi dileguarsi nel nulla senza prestare soccorso.

Al momento dell’impatto, si presume che l’uomo fosse ancora vivo e rimasto agonizzante fino al momento del decesso. Una terribile vicenda che ricorda la morte di Chris Abom, il 13enne travolto da un’auto e poi abbandonato, ancora vivo, tra i vigneti del Veronese.

La vittima: cosa sappiamo

Il 57enne sarebbe stato travolto da un mezzo a motore – un’auto, unamoto o un furgoncino – un’ipotesi avvalorata dalle profonde ferite riscontrate sulla testa del cadavere. Si tratta di un uomo di origini marocchine e residente a Sernaglia.

Il corpo è stato avvistato intorno alle 21.30 di ieri sera da un automobilista di passaggio lungo la strada provinciale 34. Subito è partita la segnalazione ai carabinieri. Cresce così il bilancio delle vittime sulle strade della Marca Trevigiana.

Le indagini

Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini di sorveglianza della zona per cercare elementi utili alle indagini. Si cercano indizi sul mezzo che avrebbe travolto il ciclista: difficile che ferite così profonde siano state causate da una semplice caduta dalla bici. Molto probabilmente il 57enne stava pedalando verso il centro del paese per rientrare a casa.

L’uomo sarebbe rimasto sul ciglio della strada agonizzante, senza che l’automobilista si fermasse a soccorrerlo e senza che nessun altro si accorgesse di quanto accaduto. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, il ciclista era già morto.

Dove è successo