Dal Veneto una tifosa speciale per la Spagna in finale agli Europei: chi è Alice Campello, moglie di Alvaro Morata

Modella e imprenditrice, è sposata con il capitano della nazionale ‘roja’ dal giugno del 2017 e hanno 4 figli. Recentemente lo ha difeso pubblicamente dopo le critiche della stampa spagnola

Alice Campello, un po' di Veneto alla finale di Euro 2024: è sposata con il capitano della Spagna Alvaro Morata dal 2017 (Instagram)

Alice Campello, un po' di Veneto alla finale di Euro 2024: è sposata con il capitano della Spagna Alvaro Morata dal 2017 (Instagram)

Venezia, 13 luglio 2024 – Ci sarà un po’ di Veneto alla finale degli europei, che vedrà sfidarsi la nazionale spagnola e quella inglese. Si tratta di Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, attaccante e capitano della Spagna, nonché parte della rosa dell’Atletico Madrid dal 2022, dopo due anni alla Juventus. La donna, 29 anni, è nata il 5 marzo 1995 a Mestre.

Il matrimonio e la famiglia

Alice Campello è figlia di Andrea – titolare di un concessionario molto noto del Veneziano – e di Maria. Sembra che lei e Morata si siano conosciuti via social. Si sono sposati il 17 giugno 2017, quando lui giocava ancora tra le file del Real Madrid, alla basilica del Redentore di Venezia. Il vestito di Alice era bellissimo: era un abito a sirena con scollo a cuore e tempestato di perle e Swarovski. Dopo la cerimonia, la coppia ha sfilato per i canali della città. 

Alice Campello e Alvaro Morata il giorno del loro matrimonio a Venezia (Instagram)
Alice Campello e Alvaro Morata il giorno del loro matrimonio a Venezia (Instagram)

I due hanno quattro figli: i gemellini Leonardo e Alessandro, nati il 29 luglio 2018, Edoardo, venuto alla luce il 29 settembre 2020 e Bella, nata il 9 gennaio 2023. Una famiglia numerosa che non ha mai mancato di dimostrare il proprio sostegno a papà Alvaro, capitanati proprio da mamma Alice: una settimana fa, la donna ha condiviso uno scatto che la ritrae con i figli, tutti vestiti con la maglia della nazionale spagnola, accompagnato dalla scritta: “Vamos España, vamos papa”. L’intera famiglia conta su Instagram la bellezza di 16 milioni di follower

La carriera

Alice Campello vanta una carriera da modella e blogger, senza contare l’impegno imprenditoriale che l’ha vista fondare due marchi, di cosmetici e di abbigliamento. Il primo è Masqmai che offre una vasta gamma di prodotti rigorosamente cruelty-free. Tra i servizi che il brand offre c’è anche quello di un piano di skin care personalizzato su richiesta. I prodotti sono acquistabili online o disponibili in determinati punti vendita in Italia, Spagna e Portogallo. Il secondo marchio di cui Campello è proprietaria è Akala Studio, che disegna abbigliamento per donne, uomini e bambini. D’altronde il gusto per la moda è molto evidente nei suoi post social, che la riprendono sempre con degli outfit bellissimi, sia che si tratti di abiti causal sia che si tratti di abiti da grandi occasioni.

Pronta a difenderlo: “In Spagna mi è difficile essere felice”

Nelle settimane degli europei, Morata è stato al centro di critiche per la sua performance, ritenuta non all’altezza di un capitano di nazionale. E Campello non è di certo rimasta in silenzio. In particolare, ha risposto alle provocazioni del quotidiano spagnolo ‘El confidencial’, che ha sostenuto che suo marito “mettesse in imbarazzo la Spagna, e non solo per il suo scarso livello”. Sui social ha scritto: “Odio fare la vittima, ma non mi sembra sia una cosa normale. L’unica cosa che considero di basso livello è essere un giornalista, aver studiato per quello e scrivere un titolo del genere quando la Spagna è a un giorno dalla semifinale. Mi stupisce che invece di incoraggiare un giocatore della nazionale passate tempo a cercare di abbatterlo”.

In un’intervista a ‘El mundo’, la 29enne ha risposto anche facendo riferimento alla sua vita nel paese iberico: “Non sono affatto infelice. Ma è vero che in Spagna mi è molto difficile essere felice, alla fine esce sempre qualcosa da qualche parte”. 

Il furto a Porto Cervo

Un’estate difficile, insomma, quella della famiglia Campello-Morata, anche per via di quanto successo qualche giorno fa a Porto Cervo, dove Alice stava passando qualche giorno in relax. L’imprenditrice ha fatto sapere sui social che dei ladri hanno rubato tutto ciò che si erano portati in vacanza, ma fortunatamente senza altre conseguenze.