Bologna, 23 agosto 2024 – Perfettamente riuscita l’operazione al ginocchio sinistro di Nicolò Cambiaghi. L’esterno offensivo era uscito dolorante dalla sfida contro l’Udinese, poi i primi esami che hanno evidenziato la distorsione e infine la diagnosi che tutti temevano, con la necessità di ricostruire il crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’ex Empoli è andato sotto i ferri questo pomeriggio, con l’equipe del Dottor Zaffagnini che si è presa cura del talentoso jolly. Per lui ora comincia un lungo periodo lontano dal campo, con i tempi di recupero non ancora ufficializzati ma che dovrebbero essere nell’ordine di almeno 6 mesi.
Mercato, ecco Dominguez e Pobega
Una brutta tegola che tuttavia era già nell’aria, con i rossoblù che si sono già cautelati con l’arrivo di Benjamin Dominguez, folletto ventenne proveniente dal Gimnasia La Plata. L’ufficialità dell’operazione non c’è ancora ma il post di addio dei biancoblù sudamericani e le lacrime in occasione dell’ultimo gol segnato valgono forse più di un comunicato. Il giocatore dovrebbe sbarcare a Bologna già domenica mentre la squadra di Italiano sarà impegnata a Napoli contro gli uomini di Conte.
Per un giocatore che entra un altro se ne va: nella giornata di oggi è infatti arrivata la cessione di Demirel Hodzic a titolo definitivo al Milan, con il giocatore che si unirà alla formazione Under 23 dei rossoneri. Fortemente voluto da Ibrahimovic in persona, il suo arrivo a Milanello è stata anche l’occasione per velocizzare il percorso inverso di Tommaso Pobega. Anche per lui si attendono i crismi dell’ufficialità ma il centrocampista classe ’99 dovrebbe essere il rinforzo per la mediata di Vincenzo Italiano. A due giorni dalla partita del Maradona, la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete, con Lewis Ferguson che ha proseguito il suo lavoro differenziato. Domani invece è in programma la rifinitura con il tecnico di Karlsruhe che presenterà la sfida al Napoli nel consueto appuntamento con i giornalisti.