REDAZIONE CULTURA E SPETTACOLI

Pechino Express 2023, Federica Pellegrini e Matteo Giunta tra i concorrenti

La Divina e novello marito tra le coppie in gara lungo India e Cambogia: ecco il cast completo

Venezia, 22 ottobre 2022 - Ci sarà anche lei, la Divina, a combattere fra passaggi da implorare e cibo orripilante da ingurgitare: i neo sposi Federica Pellegrini e il pesarese Matteo Giunta saranno tra le coppie concorrenti della nuova edizione di Pechino Express, il reality tra viaggio e avventura che in questa edizione attraverserà India, Borneo malese e Cambogia.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta saranno a Pechino Express 2023
Federica Pellegrini e Matteo Giunta saranno a Pechino Express 2023

Pechino Express 2022: tutti i concorrenti

Ecco tutte le coppie in gara sotto l'occhio attento di Costantino della Gherardesca assieme a Enzo Miccio: le influencer Giorgia Soleri e Federippi, le avvocatesse Alessandra Demichelis e Lara Picardi, i ristoratori Joe Bastianich e Andrea Belfiore, l'attore Dario Vergassola con la figlia Caterina, l'ex miss Italia Martina Colombari con il figlio Achille Costacurta, le modelle Carolina Stramare e Barbara Prezja, l'ex azzurro del calcio Totò Schillaci con la moglie Barbara Lombardo, l'insegnante e l'alunno de 'Il Collegio' Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero. Oltre, appunto, i novelli sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

Il matrimonio super vip

I due innamorati si sono sposati da poco, il 27 agosto scorso. Il matrimonio (foto) è stato celebrato nella chiesa di San Zaccaria a Venezia mentre i festeggiamenti hanno avuto luogo in un esclusivo resort sull'Isola delle Rose. Il wedding planner della giornata è stato proprio Ezio Miccio che sarà co-conduttore assieme a Costantino della Gherardesca.

Matteo Giunta

Le strade di Matteo e Federica si sono incrociate nel 2012, quando il pesarese laureato a Torino - che era già preparatore atletico ad altissimi livelli - ha inziato ad occuparsi anche della nuotatrice italiana più forte di sempre. Nel 2014 diventa suo allenatore. Insieme vincono 3 titoli mondiali e 3 titoli europei. Ha partecipato da allenatore a tre Olimpiadi.

Federica Pellegrini

Lei è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Nel 2004, all'Olimpiade di Atene, vince l'argento ed è la più giovane medaglia della storia dello sport italiano (ha 16 anni). Quattro anni dopo, con l'oro olimpico di Pechino 2008, è la più giovane medaglia individuale nella storia del nuoto. Ai Campionati del Mondo di Roma 2009 realizza con il tempo di 1'52''98 il record dei 200 stile libero, primato mondiale tutt'ora imbattuto.