Bologna, 7 luglio 2022 - Concerto annullato per maltempo: dopo lo show di Achille Lauro di ieri, salta oggi per lo stesso mortivo anche quello degli Iron Maiden a Bologna, uno dei gruppi più originali e longevi della scena globale dell’heavy metal era attesissimo al Bologna Sonic Park, al Parco Nord di via Stalingrado 81.
Leggi anche La delusione dei fan
L'annuncio dell'annullamento dello show è stato dato in diretta dal palco del Bologna Sonic Park prima che la band inglese iniziasse a suonare. Lo stop al concerto è stato deciso dopo l'allerta diramata dalla Protezione civile. Gli spettatori, circa 30.000 persone, sono stati invitati ad "evacuare l'area" poco prima che si scatenasse il maltempo con pioggia e vento forti. Non sono mancate le proteste da parte dei fan presenti.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere comunicata la data di recupero del concerto. Prima degli Iron Maiden erano riusciti a esibirsi, invece, i due gruppi di apertura della serata: Airbourne e Lord of the Lost.
Legacy of the Beast, si chiama il tour mondiale che, dopo tre anni di cancellazioni era arrivato come unica data italiana a Bologna, Legacy of the Beast è il nome di un fortunato videogioco (e relativa app) lanciato sul mercato dalla band inglese per far entrare ancora di più gli ascoltatori nella sua dimensione parallela, fatta di divinità negative e spiriti malvagi che, dall’aldilà, hanno un piano per conquistare il mondo.
Bruce Dickinson, uno dei leader del gruppo, ha dichiarato che, una volta terminato il tour Legacy of the Beast, gli Iron Maiden prepareranno un nuovo concerto nel quale eseguiranno integralmente Senjutsu, senza concessioni al passato.