Citroën C5 Aircross: benzina, ibrida o Diesel?

Come valutare il modello più adatto

Gli interni della C5 Aircross versione plug-in hybrid

Gli interni della C5 Aircross versione plug-in hybrid

Un'altra scelta da compiere se si acquista una Citroën C5 Aircross è quella tra benzina, diesel e ibrida. Per la normativa anti-inquinamento sono tutte Euro 6.2D-ISC-FCM. La prima versione si presenta con 14 cavalli fiscali, 3 cilindri, 12 valvole, 1.199 di cilindrata, 96 (131) a 5.500 di potenza massima a giri/min-kW CEE (CV CEE), 230 a 1.750 di coppia massima a giri/min-Nm CEE e un cambio manuale a 6 rapporti. Numeri che aumentano nella versione Diesel, con 16 cavalli fiscali, 4 cilindri, 16 valvole, 1.499 di cilindrata, 96 (130) a 3.750 di potenza massima a giri/min-kW CEE (CV CEE), 300 a 1.750 di coppia massima a giri/min-Nm CEE e un cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda le versioni hybrid plug-in benzina, l'hybrid 180 Ë-EAT8 e l'hybrid 225 Ë-EAT8, troviamo un motore integrato nella trasmissione ë-EAT8 da 17 cavalli fiscali, 4 cilindri, 16 valvole, 1.598 di cilindrata, 110 (147) a 6.000 (nel primo caso) e 133 (181) a 6.000 (nel secondo) di potenza massima a giri/min-kW CEE (CV CEE), 300 a 3.000 di coppia massima a giri/min-Nm CEE, un cambio automatico a otto rapporti e trazione anteriore.