La leggenda delle due ruote, ora cittadino onorario di Riccione, ricorda le corse degli anni Sessanta: "Qui mi hanno sempre amato. A mia moglie, spagnola, piacerebbe venire a vivere in Riviera".
Condhotel, Rsa e accorpamenti: viaggio tra i progetti che stanno cambiando la mappa turistica. Spa interne, suite e piscine. Investitori e grandi gruppi scommettono ancora sulla Perla verde .
Costa Hotels, con la collaborazione di alcuni operatori del settore, continua a intercettare visitatori dall’Italia e dall’estero interessati a viaggi ed escursioni nell’entroterra: "È un modello che funziona".
Ha 23 anni ed è sceso in campo per la prima volta quando ne aveva sette al circolo di Riccione . Oggi è il numero 440 della classifica Atp. "Gioco una trentina di tornei all’anno più la Serie A" .
Luca Biagini è l’agente della Polizia locale che cura la crescita e la preparazione dell’unità cinofila "L’ho portato a casa nel 2018 e da allora vive con me. Anche le vacanze si fanno insieme".
La passione del 44enne Andrea Fuzzi, di mestiere impiegato. L’ultima sua impresa a Courmayeur: "Gara di oltre cinque giorni. Ho completato un percorso di 350 km in 129 ore, dormendo per 13".
In piazzale Ceccarini è andato in scena uno show di live painting
L’appello dell’amministratore Bergamaschi a Comune e categorie "Per competere su palcoscenici globali, non bastano un bel luogo e strutture all’avanguardia. Servono qualità e collegamenti migliori".
I capi di Stato vedranno i familiari dei morti per mano dei nazisti. Il luogo scelto è il borgo inizialmente risparmiato dai tedeschi,. ma che poi venne colpito senza pietà il 30 settembre del 1944.
Domani il docu-film su Ferruccio Laffi. Il ricordo del beato Giovanni Fornasini
Alle 8,30 il ricevimento delle delegazioni in Comune a Marzabotto. Poi la messa con il cardinale Zuppi e la deposizione delle corone. Alle 11,45 gli interventi istituzionali della sindaca Cuppi e di Cardi.
Le visite dei presidenti: la prima fu nel ’49 e pose fine all’oblio, la più toccante fu quella del ’79
Alla guida del Comitato regionale per le onoranze ai Caduti, accoglierà Mattarella e Steinmeier "In un momento come questo, essere qui significa costruire un dialogo da opporre alle armi".
Il 29 settembre: 80 anni. Commemorazione degli eccidi a Monte Sole con la presenza dei Presidenti italiani e tedeschi. Importanza della Memoria e della difesa della Libertà.
Dopo 80 anni, le testimonianze dei sopravvissuti all'eccidio di Marzabotto restano vive nel cuore della comunità. La resistenza e la dignità di quei martiri sono radici profonde della nostra identità, da tramandare alle nuove generazioni come monito contro l'oscurità della storia.
In un articolo di Luca Goldoni del 1967 il tormento della comunità di Marzabotto a cui si era rivolto l’ufficiale delle SS all’ergastolo. La lettera con la richiesta di perdono al fine di ottenere la grazia.
Le testimonianze dell’orrore raccolte nell’estate del 1945 a Marzabotto per il cardinale Nasalli Rocca. La paura, la disperazione per i familiari trucidati, il ritorno fra i cadaveri sfigurati dalle raffiche.
Il padre dehoniano Martino Cappelli, fucilato dai nazisti nel 1944 a Creda, potrebbe essere proclamato martire in odio alla fede.
Sono moltissimi i ragazzi che ogni giorno si impegnano per non fare dimenticare il passato "Se siamo liberi è grazie ai partigiani. Andrebbero ricordati più spesso, è un dovere civico" .
Il Parco storico custodisce le tracce della furia nazifascista e le vicende della brigata partigiana Stella Rossa
Dal pietoso recupero delle salme alle commemorazioni di oggi. Nelle immagini d’epoca la crescita della coscienza collettiva. .
La prima, storica visita di un Capo di Stato della Germania a Marzabotto avvenne il 17 aprile 2002. Al suo fianco, il presidente Carlo Azeglio Ciampi: "La memoria deve diventare un monito. Mai più".
La presenza del Cardinale di Bologna sui luoghi dell’eccidio "Perdonare serve per costruire un futuro, altrimenti siamo condannati all’inferno del male e ne restiamo prigionieri" .
Fino alla sua morte, avvenuta all’età di 95 anni lo scorso gennaio, la sua missione era stata parlare agli studenti in visita a Monte Sole. Nel 2005 si era costituito parte civile nel processo della Procura Militare .
Il cardinale Zuppi ha celebrato le commoventi esequie di Ferruccio Laffi a Marzabotto, con toccanti messaggi di Lilliana Segre e Stefano Bonaccini.
Da 40 anni, la comunità monastica ha come missione tenere viva la memoria delle vittime. Il superiore Barabino: "La nostra presenza qui vuole fare capire cosa può fare l’odio".
Abbiamo incontrato sopravvissuti e parenti dei caduti: un monito perché questo non accada mai più
Archiviata l’estate, il balneare cede il passo allo sport e ai congressi. Amanti della bicicletta in arrivo da tutto il mondo, anche dall’Argentina. Righetti (Bike Hotels): "Ristoranti e negozi restino aperti".
Al momento Riccione è dotata di una rete di piste ciclabili che si dipana lungo 40,42 chilometri. Si tratta di...
La riccionese Montanari si è trasferita oltreoceano 16 anni fa: dopo alcune esperienze televisive, si è dedicata alla passione per gli animali ai quali insegna a ‘posare’ per film e pubblicità.
‘Ingar motor fest’ verrà allestito all’Abissinia giovedì in occasione del gran premio di Misano. Talk show con Cevoli e il vescovo.
Da viale Ceccarini a Islamabad: la pasticceria allarga i suoi confini e all’inizio di ottobre aprirà un nuovo punto vendita in Asia "Un mercato per noi perfetto, dove esporteremo le nostre creazioni" .
Il riccionese Martelli, uscito dall’accademia Antonella Bartolacci, è membro della compagnia Wiener Staatsballett in Austria "Ho dovuto battere i pregiudizi e devo ringraziare i miei genitori".
Marcella Marri, premiata dalla sindaca come ambasciatrice della città, ha scritto ‘Arnà’: "Ora come un tempo la Perla Verde è ricca e gioiosa".
L’amministratore unico Bergamaschi: "Il nostro spazio al quinto piano è destinato a diventare location esclusiva con serate sempre più ricercate" .
La New Palariccione investe nella formazione per creare eventi esperienziali memorabili, puntando su sostenibilità e innovazione tecnologica.
La comica e conduttrice televisiva, già protagonista in trasmissioni televisive come Zelig e Quelli che il calcio, ama la Perla verde: "Adoro passeggiare tra le vie e ammirare le ville storiche".
Andrea Calisi è un militare dell’Arma, quando può indossa maschere e costumi per andare nei reparti pediatrici degli ospedali "Bello vedere che i piccoli pazienti si divertono e giocano con noi".
Parte il 7 agosto il cartellone di concerti proposto da Radio Deejay. Tra gli ospiti Alessandra Amoroso, Alfa, Clara, Coma_Cose, . Francesco Gabbani, Gaia, Petit, Santi Francesi e Tananai.
L’estate di Rudy Zerbi, dalle dirette da Aquafan alle serate sul palco
Paola Tonini arriva da Piacenza e poche settimane fa ha aperto un negozio dedicato al vintage "Ho stand pieni di cotone da fine Ottocento agli anni ’30, poi sete, rayon, pizzi, vestaglie" .
Inaugurato nei giorni scorsi l’intervento realizzato in viale Bellini. La sindaca: "E’ il primo atto di un processo di rigenerazione . urbana. Dopo l’estate partiranno i lavori anche in viale Parini".
Nel 1971 il pilota Angelo Bergamonti moriva durante la tradizionale gara su strada. Il racconto dell’incidente e la decisione presa l’anno dopo di fermare la competizione .
Dal 27 luglio al 4 agosto un’intera settimana di concerti . Mingardi: "Qui sono nati locali che hanno ospitato i più grandi . come Hengel Gualdi, Piergiorgio Farina e Paolo Zavalloni" .
Patrizia Wächter, figlia di uno dei più noti impresari dello spettacolo, ci ha raccontato la sua lunga storia d’amore con la Perla verde.
Eleonora Bergamaschi, amministratore unico della società, traccia la strada per il futuro "Va intrapreso un processo di efficientamento strutturale per evitare di finire fuori mercato".
Incontro tra Frassinoro e Piandelagotti con il 56enne che insieme al fratello pratica ancora la transumanza: "Ostacoli? I lupi e la burocrazia"
Mamma Teresa ai fornelli del ristorante è affiancata nella gestione dai figli e dal marito: piatti della tradizione in un’atmosfera casalinga